“DIGITAL WINE TASTING”: quando la degustazione si fa online – CARDONE VINI

 

IL VINO CI UNISCE ANCHE A DISTANZA – CARDONE VINI

 

Questo periodo difficile ci impedisce di incontrarci, anche per le consuete e piacevoli degustazioni all’insegna del nettare di Bacco.

Le distanze, però, ci sono per essere percorse. A volte se non c’è distanza non c’è desiderio e se non c’è desiderio non ci sono neanche avventura e curiosità di conoscere e di vivere.

Su questa riflessione nasce l’idea di AIS Murgia di rendere partecipi tutti voi che ci seguite in rete e sui social media, attraverso video e conferenze di enologi, produttori e sommelier che ci racconteranno il vino con degustazioni interattive.

Con l’iniziativa “IL PERCORSO DEL VINO” – Dal progetto alla tavola” si intende far conoscere la Puglia del vino e delle tradizioni enogastronomiche attraverso i più importanti protagonisti del settore, che coniugano la loro competenza con il piacere di custodire e preservare un inestimabile patrimonio di storia e di cultura. Un percorso affidato agli enologi pugliesi, nella loro pluri esperienza, tra diverse realtà.

Ogni settimana vi proporremo una video-degustazione con il racconto di un enologo e di una cantina. Inizieremo il prossimo 23 maggio, alle ore 18,30 degustando il Valle d’Itria IGT bianco frizzante Prosit, dal racconto dell’enologo Dr. Leonardo Palumbo – consigliere nazionale Assoenologi e della produttrice Marianna Cardone dell’omonima Azienda, seguito, nella parte dedicata alla degustazione dei vini, dall’intervento del Dr. Giuseppe Baldassarre, docente AIS Puglia e membro di GEN.  La presentazione a cura del Delegato Murgia Vincenzo Carrasso.

La condivisione virtuale diventa, però, anche realtà: a quanti saranno interessati forniremo un “kit wine experience” da ricevere direttamente a casa, composto da almeno 3 bottiglie del vino in degustazione da testare contestualmente al team in rete o in tutte le occasioni che vorrete. Perché la distanza ci unisca ancor di più, sarebbe splendido se voi stessi creaste dei gruppi di acquisto.

MODALITA’ DI ACQUISTO VINI (facoltativo):

Il kit di 3 bottiglie di Valle d’Itria IGT Prosit frizzante, al costo di solo € 15,00 iva e costi di spedizione inclusi, dovrà essere ordinato contattando l’azienda tramite e-mail info@cardonevini.com o tramite WhatsApp 3887350884; la consegna avverrà a domicilio, tassativamente entro il giorno della messa in onda della degustazione. È possibile acquistare anche un numero maggiore di bottiglie del vino.

Occorre sottolineare che il costo del vino è legato al progetto di collaborazione tra le parti e sarà estremamente conveniente ed irripetibile, grazie anche all’impegno ed all’attività promozionale delle cantine coinvolte.

Un progetto ambizioso che, sicuramente, solleticherà il vostro interesse.

 

Seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram di Delegazione.

Un caro saluto

Vincenzo Carrasso
Delegato Murgia / Coordinatore Didattico AIS Puglia
cell. 368 7137978