“DIGITAL WINE TASTING”: quando la degustazione si fa online – CRIFO

 

“Bellagriffi” Moscatello Selvatico Puglia IGP – CRIFO

20 giugno, ore 18,30

Piccoli momenti di felicità, gioia, poesia: questo l’AIS Murgia vuole continuare a trasmettere, in attesa di riassaporare il piacere di incontrarsi; i vostri calici si schiuderanno a mondi straordinari, fatti di storia, territori, profumi, colori e sapori.

Il prossimo appuntamento con le video-degustazioni sarà incentrato sull’Azienda CRIFO di Ruvo di Puglia (BA) e si terrà Sabato 20 Giugno, sempre alle ore 18,30, sulla pagina  Facebook Sommelier AIS Murgia.

Sarà ancora una volta il Dott. Massimo Tripaldi, Presidente Assoenologi della Sezione Puglia-Basilicata-Calabria a guidarci nel racconto di un territorio e di questa realtà produttiva, di cui è anche Responsabile Tecnico.

Sotto la lente d’ingrandimento del Dott. Tripaldi sarà il Moscatello Selvatico, appartenente alla grande famiglia dei Moscati, dei quali presenta la tipica aromaticità.

Il protagonista assoluto di questo evento sarà il “Bellagriffi” Moscatello Selvatico Puglia IGP, perfetta sintesi di coltivazione con metodi tradizionali e di vinificazione con tecniche all’avanguardia.

Il Dott. Sebastiano Marinelli, Presidente della Cantina di Ruvo di Puglia, produttrice dei vini CRIFO, racconterà la storia di questa splendida realtà cooperativa, nata nel 1960, che può contare su oltre 500 soci impegnati in più di mille ettari vitati.

Tutto quello che si coltiva tra le Murge e la Conca di Bari è il frutto di una millenaria fatica. Sin dal Paleolitico l’uomo murgiano ha camminato su questo fondale, emerso dal mare come una schiena di testuggine, strappando alla roccia il terreno in cui posto a dimora la “vitis vinifera”. Oggi queste terre sono tra le più ricche di futuro, per i valori intrinseci che conservano, oltre che per il dono naturale che hanno ricevuto: non è un caso che il vino che CRIFO vi produce è, finalmente, guardato con occhi diversi e più attenti, sia in Italia, sia nel mondo.

“Princeps” di questa video-degustazione sarà il Dott. Giuseppe Baldassarre, Consigliere Nazionale AIS, relatore AIS, responsabile degli eventi AIS Murgia, oltre che fine scrittore: generazioni di sommelier, degustatori ed appassionati gli sono debitori per gli insegnamenti, la passione e l’infinita competenza che traspare dalle sue eleganti descrizioni dei vini.

Collegandovi da casa, potrete simbolicamente unire i calici e godere di questo nettare di Bacco, grazie alla fornitura di un “kit Wine esperienze”, composto da almeno 3 bottiglie del vino in degustazione, al prezzo di € 20,00, incluse le spese di spedizione, da ricevere direttamente a casa vostra.

Per prenotare i vostri vini, scrivete a info@cantinadiruvodipuglia.it , indicando come oggetto “IL PERCORSO DEL VINO: DAL PROGETTO ALLA TAVOLA” e specificando i dati relativi a destinatario, indirizzo, codice fiscale, recapito telefonico e numero di kit da acquistare.

È possibile, infatti, acquistare anche più kit sempre dello stesso vino.

Per avviare il processo di spedizione bisognerà effettuare il pagamento direttamente in favore della CRIFO, utilizzando i seguenti dati:

IBAN IT67J0306941653000010024052            

INTESA SANPAOLO SPA, Filiale di Ruvo di Puglia. 

La causale sarà la seguente:

N. … KIT WINE EXPERIENCE – IL PERCORSO DEL VINO DAL PROGETTO ALLA TAVOLA

L’offerta del vino in degustazione è strettamente legata al progetto di collaborazione intrapreso tra le parti; è irripetibile ed ha validità fino al giorno dell’evento.

Cosa aspettate? In alto i calici!

Vincenzo Carrasso

Delegato Murgia AIS Puglia

Giuseppe Bianco

Ufficio Stampa AIS Murgia