“Beviamo in verticale”: Azienda Agricola PALARI

EVENTO ANNULLATO CAUSA COVID-19

“Beviamo in verticale”: Azienda Agricola PALARI

San Tommaso Ricevimenti – Polignano a Mare (BA)

30 Ottobre 2020 – ore 20,30

Il vino è un prodotto culturale, frutto di conoscenze che si tramandano da millenni. Mario Soldati lo definiva, infatti, “qualcosa di mezzo fra l’opera d’arte e l’essere vivente”; ma è anche nostalgia di casa ed, insieme, avventura verso l’ignoto.

Per la celeberrima rubrica “Beviamo in verticale”, il prossimo 30 Ottobre l’AIS Murgia organizza, presso la splendida cornice della San Tommaso Ricevimenti in Polignano a Mare (BA), un viaggio simbolico in Sicilia, un mondo più antico di Roma e della stessa Grecia, dove le genti impararono a coltivare la vite su terre e pendii inospitali.

Conosceremo la storia dell’Azienda Agricola PALARI, da decenni punto di riferimento della viticoltura siciliana, soprattutto per una delle più antiche denominazioni isolane, la DOC Faro.

Il territorio di produzione è posto sulla sponda messinese dello stretto: dalle vigne si vede il mare popolato dai mitologici Scilla e Cariddi, la cui brezza mitiga la calura e dona una veste quasi nordica ai vini, dai profumi finissimi. Un luogo ideale per i vigneti e per valorizzare uve autoctone come nerello mascalese, nerello cappuccio e nocera.

Sarà presente anche il titolare, Salvatore “Turi” Geraci, architetto di professione, gran gourmet, giramondo e vigneron per passione.

La serata sarà orchestrata da Vincenzo Carrasso, Delegato AIS Murgia, coordinatore didattico AIS Puglia e la degustazione sarà condotta dal Dott. Giuseppe Baldassarre, Consigliere Nazionale AIS, fine dicitore di storie e di vini.

Degusteremo:

  • PALARI FARO DOC nelle annate 2015, 2014, 2013, 2012, 2011 e 2004,
  • ROSSO DEL SOPRANO nelle vendemmie 2015 e 2011,
  • ROCCA COELI BIANCO 2017,
  • ROCCA COELI ROSSO 2015
  • in anteprima nazionale, il SANTA.NÈ

Una sequenza di vini emozionanti, accompagnati in abbinamento ad una deliziosa preparazione degli chef della San Tommaso Ricevimenti.

Costo dell’evento € 45,00

(inclusi abbinamenti, degustazioni e la tradizionale cartellina AIS Murgia).

Nel rispetto delle nuove regole imposte dai decreti ministeriali e dai conseguenti protocolli di applicazione, gli ospiti saranno accolti in sala con modalità nuove, volte a garantire la massima sicurezza e tranquillità.

I partecipanti saranno massimo 90, sarà rilevata la temperatura degli ospiti nella hall della sala ricevimenti, ove saranno rispettate le distanze di sicurezza e la mascherina dovrà essere necessariamente indossata.

Brinderemo alla gioia di vivere, come fedeli innamorati del nettare di Bacco.

 

Vincenzo Carrasso  

Delegato Murgia AIS Puglia

Giuseppe Bianco

Ufficio Stampa AIS Murgia

Per prenotazioni anche su WhatsApp:

aismurgia@gmail.com 

Katia 334 9910634

Paolo 388 9211650

Enzo Marangione 339 4403010

Ivana    320 7631850

Nico 329 4267417