“DIGITAL WINE TASTING”: quando la degustazione si fa online – RIVERA

 

Puer Apuliae 2014, Castel del Monte Riserva DOCG – Az. Vin. Rivera

Continuando col distanziamento sociale e con in vigore ancora gli impedimenti ad organizzare eventi di gruppo e degustazioni in loco, continuiamo con la nostra rubrica in rete.

Sabato 30 maggio alle ore 18,30 sulla pagina Facebook di Sommelier Ais Murgia, andrà in onda il secondo appuntamento di video-degustazione, con “IL PERCORSO DEL VINO” – Dal progetto alla tavola”

L’idea di AIS Murgia sta rendendo partecipi tutti voi, all’interno della rubrica.

Stiamo scoprendo una Puglia enologica, così meravigliosa ed intrisa di storia, cultura e progetti sempre più ambiziosi, grazie al ruolo di prestigiosi enologi pugliesi.

Continua il racconto in video-degustazione, con il Dott. Leonardo Palumbo, enologo di fama, che ci condurrà verso la scoperta di un vitigno antichissimo ed austero, come il nero di troia. Fortemente legato alle terre Federiciane, in realtà, non si concilia con le passioni di caccia e vino dell’Imperatore Federico II di Svevia. Eppure la meraviglia dell’ottagonale maniero, Castel del Monte, ci piace immaginarlo, mentre il fanciullo di Puglia (così soprannominato l’Imperatore), con una coppa del nobile vino tra le mani, osserva le meraviglie delle terre murgiane.

Alla Terra, presenziata da 3 delle 4 DOCG della Puglia, è dedicato il racconto di un altro “vino del cuore” del dottor Palumbo. In questa prossima puntata, il Puer Apuliae 2014-Castel del Monte Riserva DOCG. Storia e successi, della storica Azienda Rivera, da generazioni condotta dalla famiglia De Corato, sono un altro esempio di alta qualità del vino in Puglia.

Sarà il Dott. Sebastiano De Corato, a raccontare di questa storia di famiglia e delle scelte che nel tempo si sono fatte, mantenendo da generazioni, vive le tradizioni. Un’altra emozione.

Un viaggio all’interno della degustazione, condotta dal Dott. Giuseppe Baldassarre, componente di GEN, relatore AIS, responsabile eventi AIS Murgia e scrittore che, come sempre ci condurrà in un viaggio emozionale e di sensazioni vere, che potremmo vivere, col calice tra le mani.

È diventata quindi realtà, la condivisione del calice, continuando a fornire un “kit wine experience” da ricevere direttamente a casa, composto da almeno 3 bottiglie del vino in degustazione testandolo contestualmente al team in rete o quando vorrete.

MODALITA’ DI ACQUISTO VINI (facoltativo):

Il kit di 3 bottiglie di Puer Apuliae 2014-Castel del Monte Riserva DOCG, al solo costo di  € 50,00 iva e costi di spedizione inclusi, dovrà essere ordinato scrivendo alla stessa cantina tramite e-mail info@rivera.it e sarà possibile ultimare la procedura di acquisto direttamente dal link https://www.paypal.me/riveraspa/50. Ricordarsi di indicare nome e cognome ed indirizzo di consegna del/dei kit. La consegna avverrà a domicilio. È possibile acquistare anche più bottiglie ma dello stesso vino.

Occorre sottolineare che l’offerta del vino è legata al progetto di collaborazione tra le parti e sarà irripetibile ed ha validità, fino giorno della rubrica.

Non mi resta che augurarvi, buona visione e buna degustazione.

 

Vincenzo Carrasso
Delegato Murgia / Coordinatore Didattico AIS Puglia
cell. 368 7137978