Edizione da record per Dolce Puglia 2017 – Hangar e Banchi d’Assaggio – GALLERIA

Edizione da record per Dolce Puglia 2017 con 2000 presenze: la sfida del 2006 giunge, dopo 10 anni, al successo già annunciato della sua XI edizione

Gioia del Colle (BA), 18 dicembre 2017

E, poi, subito in hangar per volare ad alta quota con i 2000 passeggeri (e, forse, anche più!), che hanno reso unica, da record, oltre ogni immaginazione, questa XI edizione di Dolce Puglia 2017 con la quale vi abbiamo augurato il nostro Buon Natale. Un pubblico entusiasta, bramoso, conviviale, sognante, divertito, incuriosito, partecipe, fedele, come sempre, alla nostra Dolce Puglia, fiore all’occhiello della Delegazione Murgia, da sempre e, se lo vorrete ancora, per sempre. Un pubblico pronto a ricevere gli auguri del Comandante del 36° Stormo Caccia, comunicativo, determinato, appassionato nel suo essere e nel suo rivestire il ruolo di Comando di una base militare strategica e di indiscusso rilievo. Le sue parole, rivolte ai suoi “ragazzi”, di stima per il lavoro svolto, come dicono loro, h24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. E, allora, al via il taglio del nastro azzurro per colorare dei caldi colori, e calori, della nostra Puglia enogastronomica il successo annunciato all’inizio di questo articolo, forse prolisso – e spero non noioso – ma doveroso.

84 le etichette in degustazione, 32 le pasticcerie, 13 i casari, 6 le aziende mieli. Un totale di 135 produttori delle eccellenze della nostra Puglia che, seppur a volte ostacolata da quelli che sono da sempre i problemi della nostra Terra non tarda a dare il suo “imprinting”, testimonianza tangibile della ricchezza di risorse in una costante ricerca della qualità. Tante le eccellenze in degustazione, quindi, tanta “dolcezza”.

I ringraziamenti, sentiti e doverosi, a chi ha reso possibile tutto ciò.

Al Presidente Nazionale AIS Antonello Maietta, per essere “sceso fra il popolo” e per esser stato uno di noi per una sera, ed alla Sua Signora Ilaria Santomanco, al Comandante Colonnello Bruno Levati ed al suo 36° Stormo Caccia, stacanovisti impeccabili, al Senatore Piero Liuzzi per averci omaggiato della sua presenza, al Sindaco di Gioia del Colle Donato Lucilla per aver rappresentato il suo territorio, alla Presidente AIS Calabria Maria Rosaria Romano e al Docente e Commisario d’esame AIS Antonio Fusco, al Delegato Isola d’Elba AIS Toscana Antonio Arrighi ed alle delegazioni regionali per la loro apprezzata partecipazione, ai tanti relatori intervenuti in sede di Convegno, ai produttori per credere in noi ed, ovviamente, al Presidente AIS Puglia Vito Sante Cecere e a tutta l’AIS Puglia per la disponibilità con cui appoggia e sostiene le nostre iniziative. Al Direttore di Telenorba Vincenzo Magistà, moderatore del Convegno, al Direttore del TG3 Attilio Romita e alla tanta stampa presente e sempre sul pezzo.

Ed, ora, consentitemelo, al nostro Delegato, a Vincenzo Carrasso, al nostro “Comandante” sempre in prima linea, all’instancabile e smisurata passione che lo lega indissolubilmente a questo mondo. Suo il grande merito di aver ideato e promosso una Rassegna che non stanca e che trova una continua e crescente conferma nel susseguirsi degli anni, una rassegna che seppur “facilmente fruibile” (ed è questo il nostro segreto!) richiede uno smisurato impegno davanti al quale Enzo non si tira mai indietro e ci è d’esempio per la perseveranza del suo agire, sempre pronto a mettere “una pezza a colori” per difendere i suoi valori e la sua Delegazione. A Tutti Noi, per aver lavorato per mesi sinergicamente nella realizzazione di qualcosa in cui crediamo e che, di anno in anno, si arricchisce di contenuti e di emozioni. Sempre pronti a dare il meglio e a contribuire alla promozione della nostra bella Puglia, sempre pronti a supportare Mamma AIS.

A tutti Voi che avete “fatto” Dolce Puglia 2017.

Un “Dolce” arrivederci a Dolce Puglia 2018.

GRAZIE

 

Simona Maggio

Ufficio Stampa AIS Murgia

 

Wining logoDolce Puglia, 7 vini Top dalla rassegna di Gioia del Colle:

la dolcezza che non t’aspetti